L’anello e la sua genesi

L’anello Pianeta della Bellezza, recente manufatto della collezione artigianale Meda Orafi, si distingue per il suo design ricercato ma elegante.
Preziose ellissi in oro bianco, modellate a mano una per una, sono sorrette sul gambo e tenute in asse tramite un elemento verticale di sostegno. Questa struttura permette loro di danzare vorticosamente intorno ad una preziosa perla Tahiti, a sua volta, non appoggiata ma sostenuta da un perno che l’innalza come a voler sfidare le leggi di gravità.

Alla base dell’anello la montatura quasi sparisce nascosta dal movimento sinuoso dei cerchi d’oro irregolari che, quasi sfiorandola, sostengono la leggerezza del prezioso elemento centrale.
Un castone che, affascinato e rispettoso della sua pietra, non si permette di trattenere ne toccare il suo…Pianeta della Bellezza.

Intorno e dentro ciascuno di noi si agita una perpetua danza.
L’intero universo, immensamente grande e prezioso, oscilla intorno a noi ammaliandoci ad ogni passo come un’ancestrale danzatrice consapevole della sua incommensurabile bellezza.
Può sembrare ardito tentare di racchiudere questa danza in un gioiello, fatto da mano d’uomo, così piccolo per quanto prezioso.
Ma in fondo la Bellezza, come la Felicità, è riservata ai coraggiosi.

 

Anello artigianale in oro bianco con montatura particolare composta da cerchi irregolari e concentrici e, incastonata al centro, una perla Thaiti
Sei ellissi d’oro ruotano attorno ad una perla Tahiti che s’innalza a sfidare la forza di gravità

A ciascuna la sua Perla
Un modello di anello di recente produzione artigianale che, nella versione rappresentata in foto, ha voluto rendere protagonista una particolare qualità di perla molto elegante ed apprezzata nell’immaginario femminile.

La montatura è tutta rivolta alla valorizzazione dell’elemento centrale superiore.

La costruzione artigianale offre il vantaggio di produzioni diverse ogni volta.
Anche per l’anello Pianeta della Bellezza la costruzione artigianale offre un ventaglio di possibili produzioni diverse.

Le combinazioni sono molteplici…in oro giallo o rosa, magari con finitura satinata e impreziosito da una perla bianca di fiume o giapponese.

La Bellezza nasce sempre in maniera semplice.
Basta avere un’idea e un gusto personale e metterli  nelle mani laboriose di un artigiano.