Il modello

Recentemente disegnato e realizzato rigorosamente in maniera artigianale l’anello Spirali si aggiunge alla vasta collezione di Anelli Meda Orafi disegnati e realizzati in diverse varianti – dalle tre generazioni di Orafi della famiglia Meda – da inizio ‘900 ad oggi.

Il motivo ornamentale della spirale si ripete e si rincorre all’infinito e in maniera ciclica lungo tutta la circonferenza dell’anello. Nella parte superiore e in quella inferiore è però delimitata in maniera rigorosa da un bordo che offre precisione, ordine ed eleganza all’aspetto estetico nel suo insieme. Come se il gioco del continuo rincorrersi di spirali interne alla fascia venisse equilibrato dalla geometria e dalla connotazione di ordine proprio una cornice precisa all’interno del quale esplode la dinamicità del primo in tutta la sua meraviglia.

Anello lavorazioni Spirali nella sua versione in oro giallo da 18 kt
Anello Spirali, versione oro giallo 18 kt

 

 

 

 

 

 

Un vortice di fantasia

L’anello Spirali nasce proprio per stuzzicare la fantasia delle personalità più eccentriche e che hanno voglia di vestirsi di fantasia anche rinunciando all’uso di pietre o gemme particolari. La sua eleganza e, al tempo stesso, la sua freschezza sono personalizzabili nella scelta dei colori.
L’anello realizzato artigianalmente, anche proprio per la sua particolare conformazione che prevede la costruzione di singole spirali cicliche, può essere reinterpretato con l’uso dei diversi colori dell’oro bianco, rosa oltre che giallo. Realizzabile anche una versione più cheap in oro 9 kt.

Se poi la tua voglia di unicità è ciò che ti renda unica…
Lo stesso elemento della spirale può ispirare la tua fantasia e diventare spunto per la realizzazione di un modello di anello o gioiello artigianale unico pensato e realizzato con te e per te. E ovviamente poi indossato solo da te!