Le fedi classiche modello “Comfort” sono caratterizzate da una evidente bombatura sullo spigolo interno, evitando così possibili sensibilità verso la spigolosità delle fedi classiche normali. Nella foto grande è possibile apprezzare anche l’incisione interna, tipica delle fedi nuziali, con cui è possibile segnare indelebilmente sull’anello il nome della propria anima gemella e la data del matrimonio e/o del dono.

 

Varianti alle fedi classiche

Sono molte le varianti che si possono apportare alle fedi classiche: possono essere realilzzate secondo il modello italiano che è sostanzialmente quello più conosciuto che si differenzia dal modello “Comfort” in quanto non presenta bombature sullo spigolo a fior di pelle; esiste il modello di fedi francesine che risultano più sottili, anche le fedi a fascia, fedi mantovane.
È possibile poi diversificare il colore dell’oro classico, personalizzando i modelli in oro bianco od oro rosa. E ancora le incisioni possono realizzate di qualsiasi forma anche sull’esterno della fede nuziale classica.

Coppia di fedi classiche italiane appoggiate una sull'altra
Fedi classiche italiane in oro giallo