L’impero dei bracciali artigianali

Un modello di bracciale aperto con uno stile anticheggiante ispirato alla potenza dell’impero romano.
Di natura scultorea il bracciale Antica Roma è caratterizzato da lastre di materia grezza di differenti dimensioni che coprono parzialmente la semicirconferenza di supporto.

Realizzabile anch’esso in differenti materiali. Dall’oro bianco o giallo 18 kt, al rosa 18 e 9 kt. Oppure nella sua versione, certamente più accessibile, in argento con bagno di platino o anche opaco se lo si preferisce.

Bracciale artigianale in stile Antica Roma con bagno di platino e aperto
Bracciale artigianale aperto in stile antica roma

 

Il bagno di platino…una coccola in più

Il bagno di platino – elemento che impreziosisce e caratterizza tutte le realizzazioni in argento del laboratorio Meda – è capace di dare maggior luminosità e brillantezza al gioiello nuovo come anche nel tempo.
Infatti il trattamento, oltre a portare un vantaggio di tipo estetico, rallenta molto il processo di ossidazione tipica dell’argento allungando la vita del gioiello nel suo colore originale prima dei necessari interventi di manutenzione.

Last but not least, come dicono gli inglesi, il bagno di platino aiuta anche a risolvere, o perlomeno attenuare parecchio, eventuali problemi di allergia della pelle a contatto con l’argento.

Un trattamento artigianale, più attento a te e al tuo gioiello!