Anello in acciaio unisex, replica dell’originale “Bullone” di Dante Meda

Vista la particolarità dell’iniziativa dell’Anello Bullone rispetto alla nostra abituale produzione artigianale, ovvero proporre in maniera seriale un prodotto che originariamente fu realizzato in maniera artigianale, abbiamo pensato ad una modalità crowdfunding.

Come prenotarlo
Quando sarà pronto
Pagamento anticipato?
Tempi di produzione
Quanto costa
Scegliere la taglia
Personalizzazioni
Aggiornamenti sulla campagna
Perchè una campagna particolare
Modulo di prenotazione

Come si può prenotare l’anello

È molto semplice: tramite il modulo online, potrai prenotare la tua replica dell’Anello Bullone unisex realizzato in acciaio. Quando avremo raccolto min. 50 prenotazioni, avvieremo la realizzazione dei singoli pezzi. In ogni caso la prima tranche di ordinativi si chiuderà in data 1.7.2020. Metteremo in produzione tutte le prenotazioni (anche oltre la soglia dei 50 anelli) giunte entro questa data. Gli Anelli saranno pronti per la spedizione o il ritiro in Laboratorio su appuntamento, entro 15 gg. lavorativi dal pagamento (perchè un pagamento anticipato).
Le prenotazioni inserite oltre quella data verranno prese in considerazione in un secondo blocco di produzione (settembre 2020)..

Quando sarà pronto l’anello Bullone

La prenotazione è vincolante. Prima di avviare la produzione (quota min. 50 pz), chiederemo a chi ha prenotato l’Anello, di finalizzare l’acquisto con un pagamento online tramite carta di credito, bonifico o paypal. Nell’arco di 15 gg lavorativi il lavoro sarà ultimato e l’Anello sarà spedito spedito o reso disponibile al ritiro, su appuntamento. presso il nostro Laboratorio.

Perchè un pagamento anticipato

Non chiediamo caparre al momento della prenotazione. Preferiamo mantenere il costo più basso e non avere le trattenute tipiche delle piattaforme di crowdfunding. Nel momento in cui abbiamo raggiunto il numero di prenotazioni minime, chiediamo al cliente di confermare la prenotazione versando il pagamento del prezzo di acquisto. Forse ancora non ci conosci ma, soprattutto su un’operazione come questa, mettiamo in gioco la nostra immagine, la storia e l’identità del nostro Laboratorio. Le nostre recensioni possono rassicurarti sulla serietà del nostro Laboratorio..

Prenota una replica dell’Anello Bullone compilando il modulo qui sotto.

Tempi di produzione

La realizzazione di un Anello in acciaio è soggetta a diversi passaggi artigianali: alcuni di questi richiedono tempi di latenza tra una lavorazione e l’altra. Ordina questo Anello senza vincoli stretti relativi a ricorrenze o in previsione di tempi mediamente lunghi. Considera le date di chiusura dei blocchi in crowdfunding e il tempo di produzione necessario (15 gg. lavorativi) oltre ad eventuali tempi di spedizione non soggetti a nostro controllo (in genere max 48 ore festivi esclusi) ed eventuali tempistiche legate all’agenda per l’appuntamento di ritiro.

Quanto costa l’anello Bullone

L’Anello costa 140 €. Sono esclusi i costi di spedizione di 8 € che non verranno ovviamente aggiunti in caso di ritiro presso il Laboratorio.

Come scegliere la propria taglia

Coerentemente con la nostra produzione artigianale personalizzata, ogni Anello unisex sarà realizzato della misura esatta di/per ciascun cliente. Puoi selezionare la tua misura nel modulo di prenotazione. Per la particolare vestibilità dell’Anello Bullone raccomandiamo però vivamente di selezionare una misura in più rispetto a quella standard di chi lo indosserà. Qualora tu voglia ordinare più anelli, riporta le misure ulteriori nel campo di testo libero nel modulo di prenotazione. Cliccando qui puoi trovare una guida, un valido strumento per verificare/calcolare, se non la conosci, la tua misura esatta (a cui aggiungere una misura come suggerito).

Personalizzazioni

Trattandosi di una prima produzione in serie, in questa fase, non proponiamo personalizzazioni o varianti (materiali diversi dall’acciaio, incisioni, etc). Per qualsiasi richiesta o personalizzazione ti chiediamo quindi di non seguire il flusso di prenotazione crowdfunding ma di contattarci direttamente. In questo caso la realizzazione sarà oggetto di preventivo e modalità personalizzati.

Prenota una replica dell’Anello Bullone compilando il modulo qui sotto.

Aggiornamenti e contatti

Tutte le comunicazioni circa il processo (conferma prenotazione, aggiornamento quote crowdfunding, processo di acquisto, inizio produzione, disponibilità prodotto finito o invio) saranno gestite in maniera personalizzata via email. In ogni caso siamo a tua disposizione telefonicamente (+39 335 54 24 551), via email (laboratorio@medaorafi.it) e tramite i nostri canali social.

Perchè si tratta di una campagna particolare

Lo abbiamo già raccontato sui nostri canali social, pertanto lasciamo questo punto alla fine. Siamo orgogliosi e un po’ emozionati di riproporre un modello di Anello realizzato dal primo Maestro Orafo del nostro Laboratorio – Dante Meda, padre di Mario e nonno di Miriam – che nel 1945, in tempo di guerra, ha iniziato a realizzare questi Anelli, quasi per gioco, a partire da Bulloni in acciaio, recuperati da materiali di scarto delle fabbriche dell’epoca. Siamo convinti ancor di più oggi che la forza per ripartire possiamo trovarla solo “recuperando” tutto quanto ci ha preceduto e ci ha permesso di arrivare fin qui.



* = campo obbligatorio

Nome:*
Cognome:*
E-mail:*
Telefono:* (per recall)
Misura dell'anello:*
Altre annotazioni:*
Modalità di ritiro o consegna dell'anello:*
Indirizzo per eventuale spedizione:




Accetta il trattamento dei tuoi dati: Privacy
Dichiari di aver letto attentamente e accettare i termini di prenotazione e acquisto presenti in pagina:*