La famiglia è uno dei più grandi doni della vita. E da sempre i capostipiti hanno voluto tracciare la propria genealogia, anche per motivi politici e di attestazione di conferma sociale (l’abero genealogico degli Este). Altre volte gli uomini politici hanno racchiuso il loro casato in uno stemma riprodotto su un anello, lo stesso che poi utilizzavano per siglare documenti con la cera lacca.

È così che inizia questa storia: un padre e un nonno che voleva celebrare la storia della sua grande famiglia con un Anello che voleva altrettanto grandioso: un albero genealogico in oro, decorato da una composizione di pietre preziose ben selezionate: di colori e tipologie diverse.

Dai bisnonni ai nonni e giù fino alle sue tre figlie e i loro mariti e, per finire, con l’ultima sua più grande gioia: i suoi molti e piccoli nipotini. Tutti rappresentati un anello a fascia in oro gialle e pietre preziose.
Un progetto ambizioso e un anello importante: un lavoro complesso sia tecnicamente che nell’accurata selezione dei materiali che siamo stati orogogliosi di condividere. Una fascia in oro abbastanza grande da poter accogliere tutta la sua grande famiglia e poi ogni singola pietra, piccola nelle dimensioni ma preziosa, scelta insieme per esaltare ciascun componente senza dimenticare alcuno.

Inizia la fase 2ase: i bozzetti

Diverse idee, alcuni schizzi e rendering condivisi, una cura e una passione amorevole e infine tanto lavoro artigianale, allo stesoo banchetto di nonno Dante e papà Mario.

Per il più prezioso dei gioielli: nato grazie all’immaginazione di un marito e poseguito su alcuni fogli, lavorato dalle nostre mani e infine indossato dal cuore di sua moglie prima ancora che dalla sua mano.

Anche noi come lui lo sapevamo fin dal principio. Una lunga storia che meritava non un semplice lieto fine, ma la Gioia di celebrare una delle cose pià belle della vita: la ricchesa di una famiglia preziosa racchiusa in un Gioiello artigianale.

Scopri alcuni dei nostri modelli di anelli artigianali!

Scroll Up
This is default text for notification bar